Qué ver en Palma di Maiorca

España, Mallorca, Palma di Maiorca
¿Te gusta este destino?

Vuelos a Palma di Maiorca

VER VUELOS

Hoteles en Palma di Maiorca

VER HOTELES
PUBLICIDAD

Qué ver y qué hacer en Palma di Maiorca

  1. La Basilica-Cattedrale di Santa Maria:  Fondata dai Romani nel 123 a.C., Palma di Maiorca è il capoluogo delle Baleari e il principale centro dell’isola di Maiorca.
  2. Le spiagge di Maiorca: Il litorale di Maiorca presenta un paesaggio contrastante: da un lato le montagne della Sierra de Tramuntana che si tuffano a picco nel mare, dall’altro la costa con spiagge e cale tra le più belle del Mediterraneo.
  3. Le grotte di Maiorca: Sempre nell’ambito di un panorama naturale non intaccato dall’azione dell’uomo, rientrano le aree protette. A Maiorca i più bei parchi naturali sono: l’arcipelago di Cabrera, con un fondale marino tra i migliori del Mediterraneo e la Riserva di Mondragò, con spiagge, dune, depositi marini di tipo corallino e torrenti.
  4. Le città e i villaggi a Maiorca: Villaggi come Estellencs, Valdemossa o Deià conservano la loro struttura medievale con le abitazioni semplici e sobrie dell’architettura tradizionale di Maiorca.
  5. Il Faro di Cap de Formentor a Maiorca: Lasciando la località di Pollença e proseguendo verso nord-est, si arriva alla penisola di Formentor: una lingua di terra che finisce direttamente nel mare e costituisce la punta settentrionale della Sierra de Tramuntana.

Información útil sobre Palma di Maiorca

Palma di Maiorca è un comune spagnolo di 401.270 abitanti, principale città dell’isola di Maiorca e capoluogo della comunità autonoma delle isole Baleari.

PUBLICIDAD

Lugares que descubrir en Palma di Maiorca

  • Visitare Cuevas del Drach, esattamente nella costa opposta dell’isola. Organizzano un’escursione all’interno della grotta in cui vi sono presenti stalattiti e stalagmiti e, arrivati all’anfiteatro artificiale di fronte al lago Martel, potrete assistere al favoloso concerto con orchestra.
  • La Cattedrale di Palma: Questo tempio è un’icona dell’architettura gotica del Mediterraneo, al suo interno si trovano la Puerta del Mirador, la Cappella della Trinità e il museo gotico. La maestosa struttura di questo tempio domina l’intero skyline di Palma. Questa costruzione religiosa rappresenta il monumento più emblematico per i maiorchini, espressione della fede dell’isola.
  • Valldemossa: Questo bel villaggio si trova a soli 17 km dalla capitale dell’isola di Maiorca. Situato tra le montagne della Sierra Tramontana, in un territorio di grandi dimensioni, Valldemossa è un luogo paradisiaco con sorgenti e fonti con acqua pura e lussuriosa e rigogliosa vegetazione intorno.
  • L’isola di Maiorca contende ad Ibiza il primato di isola del divertimento nell’arcipelago delle Baleari, e – soprattutto – di isola dalla vivace vita notturna:  Tito’se Pacha, l’elegante Abaco, il Level e l’Abraxas.

Facebook

Instagram

  • A quin no le gustara un poco de esto estehellip
  • Cul es tu pequeo gran placer de la vida? viajarhellip
  • Cul es ese destino al que siempre has soado viajar?hellip
  • Viajar es la verdadera felicidad viajar happiness wanderlust
  • Hoy hace un da estupendo para dar un paseo enhellip
  • T qu prefieres hacer este puente? SemanaSanta puente primavera vacaciones

El tiempo en Palma di Maiorca

La ciudad no se podía encontrar, por favor intente de nuevo.
Palma
Establece tu ubicación
30°
cielo claro
27% humedad
viento: 5m/s E
MAX 30 • MIN 21
24°
Lun
21°
Mar
23°
Mie
23°
Jue
24°
Vie
Tiempo de OpenWeatherMap

Mapa de Palma di Maiorca

PUBLICIDAD
¿Quieres recibir las mejores ofertas?

Regístrate y recibe nuestra newsletter