Qué ver en Palma di Maiorca

España, Mallorca, Palma di Maiorca
¿Te gusta este destino?

Vuelos a Palma di Maiorca

VER VUELOS

Otros vuelos

VER VUELOS

Qué ver y qué hacer en Palma di Maiorca

  1. La Basilica-Cattedrale di Santa Maria:  Fondata dai Romani nel 123 a.C., Palma di Maiorca è il capoluogo delle Baleari e il principale centro dell’isola di Maiorca.
  2. Le spiagge di Maiorca: Il litorale di Maiorca presenta un paesaggio contrastante: da un lato le montagne della Sierra de Tramuntana che si tuffano a picco nel mare, dall’altro la costa con spiagge e cale tra le più belle del Mediterraneo.
  3. Le grotte di Maiorca: Sempre nell’ambito di un panorama naturale non intaccato dall’azione dell’uomo, rientrano le aree protette. A Maiorca i più bei parchi naturali sono: l’arcipelago di Cabrera, con un fondale marino tra i migliori del Mediterraneo e la Riserva di Mondragò, con spiagge, dune, depositi marini di tipo corallino e torrenti.
  4. Le città e i villaggi a Maiorca: Villaggi come Estellencs, Valdemossa o Deià conservano la loro struttura medievale con le abitazioni semplici e sobrie dell’architettura tradizionale di Maiorca.
  5. Il Faro di Cap de Formentor a Maiorca: Lasciando la località di Pollença e proseguendo verso nord-est, si arriva alla penisola di Formentor: una lingua di terra che finisce direttamente nel mare e costituisce la punta settentrionale della Sierra de Tramuntana.

Información útil sobre Palma di Maiorca

Palma di Maiorca è un comune spagnolo di 401.270 abitanti, principale città dell'isola di Maiorca e capoluogo della comunità autonoma delle isole Baleari.

Lugares que descubrir en Palma di Maiorca

  • Visitare Cuevas del Drach, esattamente nella costa opposta dell'isola. Organizzano un'escursione all'interno della grotta in cui vi sono presenti stalattiti e stalagmiti e, arrivati all'anfiteatro artificiale di fronte al lago Martel, potrete assistere al favoloso concerto con orchestra.
  • La Cattedrale di Palma: Questo tempio è un'icona dell'architettura gotica del Mediterraneo, al suo interno si trovano la Puerta del Mirador, la Cappella della Trinità e il museo gotico. La maestosa struttura di questo tempio domina l'intero skyline di Palma. Questa costruzione religiosa rappresenta il monumento più emblematico per i maiorchini, espressione della fede dell'isola.
  • Valldemossa: Questo bel villaggio si trova a soli 17 km dalla capitale dell'isola di Maiorca. Situato tra le montagne della Sierra Tramontana, in un territorio di grandi dimensioni, Valldemossa è un luogo paradisiaco con sorgenti e fonti con acqua pura e lussuriosa e rigogliosa vegetazione intorno.
  • L’isola di Maiorca contende ad Ibiza il primato di isola del divertimento nell’arcipelago delle Baleari, e – soprattutto – di isola dalla vivace vita notturna:  Tito’se Pacha, l’elegante Abaco, il Level e l’Abraxas.

Facebook

Instagram

Instagram requires authorization to view a user profile. Use autorized account in widget settings

El tiempo en Palma di Maiorca

La ciudad no se podía encontrar, por favor intente de nuevo.
Palma de Mallorca
Establece tu ubicación
17°
cielo claro
72% humedad
viento: 3m/s N
MAX 24 • MIN 17
24°
Mie
25°
Jue
25°
Vie
19°
Sab
21°
Dom
Tiempo de OpenWeatherMap

Mapa de Palma di Maiorca

¿Quieres recibir las mejores ofertas?

Regístrate y recibe nuestra newsletter